Home >
x

Servizio SMS

Nome

Cognome

Cellulare

Città

News



07/03/2018

REGOLAMENTO SELEZIONI PIAZZA DI SIENA 2018


Al fine di poter selezionare i binomi che potranno costituire la squadra o la partecipazione a titolo individuale alla suddetta competizione si è stabilito una serie di regole che aiuteranno istruttori, cavalieri e genitori a comprendere i criteri di scelta.

 

Si richiede innanzitutto agli istruttori di segnalare al Comitato Regionale quei binomi che a loro giudizio, tenuto conto sia delle potenzialità dei cavalieri (juniores) che dei cavalli, possano partecipare alle selezioni per questo appuntamento.

 

La scelta dei binomi per la formazione della squadra o la partecipazione a titolo individuale sarà in gran parte decisa dai risultati ottenuti nelle gare di selezione, ma anche dalle scelte del tecnico, che svolgerà anche il ruolo di selezionatore, durante una decisiva trasferta, probabilmente in un concorso fuori dalla Sardegna.

 

Nei seguenti concorsi di selezione verranno assegnati dei punti, in base ad una tabella prestabilita e si verrà così a creare una sorta di computer-list, in cui verranno presi in considerazione i migliori QUATTRO risultati per ogni binomio.

 

·         24/25 MARZO USIGNOLO

 

·         7/8 APRILE LOC. DA DEFINIRE (PROBABILMENTE OLBIA)

 

·         21/22 APRILE LOC. DA DEFINIRE (PROBABILMENTE CAGLIARI)

 

·         11/13 MAGGIO (PROBABILMENTE TORTONA O PONTEDERA)

 

A quest'ultima gara parteciperanno solo i migliori sette binomi della computer list tenendo conto dei migliori quattro risultati di ciascun binomio durante le prime tre tappe di selezione, a questo punto sarà esclusiva scelta del tecnico stabilire quali siano i binomi che parteciperanno alla Coppa delle Regioni.

 

È possibile partecipare alle tappe di selezione con più cavalli; in caso di qualifica multipla, sentito il parere del tecnico, il cavaliere ed il proprio istruttore decideranno con quale cavallo partecipare.

 

Il tecnico avrà la facoltà di allontanare e/o escludere un componente del gruppo qualora lo stesso o il suo istruttore venga meno agli obblighi assunti con l’ adesione al presente programma ai Regolamenti Federali ed alle regole sia etiche che sportive.

Il tecnico sarà a disposizione dei cavalieri e dei loro istruttori per qualsiasi problema tecnico e chiarimento. In tal senso si auspica una fattiva collaborazione tra le parti.

 

Qualora un binomio dovesse partecipare a concorsi 3 stelle o superiori nella penisola, anche in concomitanza alle selezioni programmate in Sardegna, dovrà comunque concordarlo col tecnico in modo tale che nell'eventualità lo stesso sia d'accordo, possano essere comunque acquisiti eventuali risultati utili per la computer-list.

Non è ammesso partecipare ad una categoria nella stessa giornata della gara di selezione, così come non sono ammessi percorsi warm up e i cavalli non potranno essere montati da altri cavalieri nelle giornate di selezione.

 

 

Categoria

Penalità

Punti

125

0

7

125

Da 1 a 4

5

125

Da 5 a 8

2

130

0

9

130

Da 1 a 4

7

130

Da 5 a 8

4

135 o superiori

0

11

135 o superiori

Da 1 a 4

9

135 o superiori

Da 5 a 8

6

 

 

 

Segnala su Facebook Twitter Del.icio.us Google
F.I.S.E. CR SARDEGNA - Federazione Italiana Sport Equestri - Comitato Regionale Sardegna
Via Cagliari, 242 - c/o Palazzi SAIA - 5° Piano - 09170 Oristano - Tel. 0783/302932-769015 - Fax 0783/302932 - e-mail:
info@fisesardegna.com
P.I. 02151981004
Credits: J-Service srl realizzazione siti web