Home >
x

Servizio SMS

Nome

Cognome

Cellulare

Città

News



09/03/2018

PROGRAMMA SETTORE DRESSAGE SARDEGNA 2018



Il Comitato Regionale Fise Sardegna, considerata la numerosa partecipazione al Trofeo Regionale di Dressage 2017, e sulla falsariga di quest’ultimo, organizza e promuove per l’anno 2018 il primo “Master Fise Sardegna di Dressage“.

 

Il “Master Fise Sardegna” si articolerà su più tappe, divise in 2 periodi, sulle riprese ID, E non qualificanti, E qualificanti e F, con classifiche separate per Juniores e Seniores.

Le gare valide per il Master saranno quelle che riporteranno nel programma la dicitura “Master Fise Sardegna di Dressage”.

Il Master, oltre ad avere una propria classifica finale, varrà come criterio di selezione e qualificazione, insieme al Campionato Regionale, per la Coppa delle Regioni, il Progetto Sport 2018-Fabio Mangilli, le Poniadi; per questo motivo e per consentire una graduale progressione tecnica dei binomi, le riprese previste saranno diversificate nei 2 periodi dell’ anno agonistico.

La classifica finale del Master verrà data dalla somma delle percentuali utili ottenute da ogni binomio.

Ciascun binomio, per poter entrare in classifica, dovrà partecipare ad almeno 3 giornate di gara.

Ciascun binomio potrà sommare 3 risultati ma sarà libero di partecipare a tutte le gare del Master.

Per ogni giornata di gara, ciascun binomio potrà partecipare a 2 riprese, come da regolamento Dressage in vigore,ma solo uno dei due punteggi, il migliore, sarà valido per la classifica del Master.

Ciascun binomio potrà partecipare a 2 diverse classifiche, così come un cavaliere potrà montare più cavalli, nel rispetto dei limiti previsti dal Regolamento Dressage in vigore.

 

Premi finali saranno a carico del Comitato Regionale Fise Sardegna, i premi di tappa a carico dei comitati organizzatori.

 

Periodi e le Riprese del Master saranno così suddivisi:

  1* Periodo ( 1 Febbraio - 30 Giugno )

    ID 20

    E 60

    E 210

    E 320

    F 105

   2* Periodo ( 1 Luglio - 30 Settembre )

    ID 20

    E 80

    E 300

    E 400

    F 200

In caso di gara di 2 giorni il C.O. potrà riservarsi la facoltà di programmare nel primo giorno le riprese del 1* Periodo e nel secondo le riprese del 2* Periodo.

 

Comitati Organizzatori che intendono richiedere una tappa del Master dovranno garantire i seguenti requisiti:

  • Impianto fonico adeguato e funzionante
  • Segretari dei Giudici
  • Un addetto al centro calcoli omunichi immediatamente le percentuali ottenute dai concorrenti e tenga la classifica provvisoria aggiornata
  • Campo Prova e Campo Gara adeguatamente bagnati e erpicati
  • Un addetto al Campo Gara
  • Idonei spazi e tempi per effettuare le premiazioni 
  • Coppe o premi in oggetto per i primi 3 classificati di ogni categoria ( juniores e seniores ); medaglie o coccarde a tutti i partecipanti delle Categorie ID e E non qualificanti.                                   

 

Anche quest’anno il C.R. Fise Sardegna ha previsto degli Incentivi agli Istruttori.

Verranno redatte due differenti classifiche per gli istruttori degli juniores, una per la qualità dei lavori espressi, una per il numero di juniores presentati.

Classifica qualitativa: a questa classifica accederanno gli istruttori degli juniores che raggiungano la percentuale minima di 65 in riprese E 210, E300 e superiori, e la percentuale minima di 62 in riprese F. Ogni risultato utile in E210 varrà 1 punto, 1,5 in E300 e superiori e 2 punti in F.

Classifica quantitativa: a questa classifica accederanno gli istruttori che presentino un numero minimo di 5 juniores per giornata di gara. Per ogni junior partente verrà attribuito 1 punto al relativo istruttore.

In entrambe le classifiche si fa riferimento all'istruttore che effettivamente accompagna l'allievo in gara.

Il montepremi verrà ricavato dai fondi non utilizzati per i comitati organizzatori e comunque in misura massima di €1.000 per ognuna delle due classifiche, e sarà ripartito in misura del 50% al primo classificato, 30% al secondo e 20% al terzo.



Le Tappe del “Master Fise Sardegna 2018”:



- 15 Aprile  C.I. Usignolo    (Santa Giusta)

- 12/13 Maggio  C.I. Boscovivo  (Sarroch)

-  21/22 Luglio C.I. Is Alinos (Maracalagonis)

-  15/16 Settembre S.O.E.  (Oristano)


Segnala su Facebook Twitter Del.icio.us Google
F.I.S.E. CR SARDEGNA - Federazione Italiana Sport Equestri - Comitato Regionale Sardegna
Via Cagliari, 242 - c/o Palazzi SAIA - 5° Piano - 09170 Oristano - Tel. 0783/302932-769015 - Fax 0783/302932 - e-mail:
info@fisesardegna.com
P.I. 02151981004
Credits: J-Service srl realizzazione siti web