Home >
x

Servizio SMS

Nome

Cognome

Cellulare

Città

News



05/09/2018

PONYADI: BRILLA LA SARDEGNA CON L'ENDURANCE NEL MEDAGLIERE


Tre medaglie d’oro, sei d’argento e tre di bronzo.

Ottimo bottino per la Sardegna alle recenti Ponyadi che si son disputate a Tor di Quinto, a Roma.
Tra le diverse discipline alle quali i ragazzi sardi erano iscritti, la parte del leone l’ha fatta l’Endurance con ben tre medaglie d’oro, e quattro d’argento risultando prima nel medagliere della specialità.
A livello individuale sono stati Giulia Delinna con Rebelde e Sofia Cabras con Joy a vincere rispettivamente nella “Elite” e nella “A”.Invece come squadra il successo per i colori sardi è arrivato sempre nella categoria A grazie a Giorgio Cataneo con Silver, Margherita Orecchioni con Pokemon e Serena Pintore con Spirito del Golfo che hanno accompagnato Sofia Cabras sul gradino più alto del podio.

A livello individuale ottimo secondo posto per Cataneo, quarto per Orecchioni e undicesimo per Pintore. Gli altri argenti sono arrivati dalla prova individuale di Claudia Delinna con Rebelde nella categoria B che ha contribuito anche al secondo posto a squadre con i suoi compagni di gara: Laura Bellinzinis, Riccardo Cuccu, Luca Frau e Giovanni Sini, e dalla squadra Elite con Cristiana Atzori, Martina Berluti, Giulia Delinna, Luca Nurra e Linda Pilla. Alle prove di Endurance avrebbe dovuto partecipare anche la piccola Giulia Guaraglia, ma un incidente durante le prove non le ha permesso di partecipare, ma sul podio i suoi compagni di squadra l’hanno fatta sentire presente con uno striscione di pronta guarigione. L’altra medaglia d’oro è arrivata grazie al Carosello A1 con la squadra del Circolo Ippico Gran Pilù composta da Carlotta Moro, Beatrice Virdis, Alessio Milia e Raffaela Moro. Buoni piazzamenti anche nel Carosello A3, bronzo per Matilde Pacifico, Paola Fresu, Luna Milia e Federico Tamponi e nel Carosello A1 con il bronzo della casa del Sole con Noemi Mele e Giada Grussu. Un altro bronzo è arrivato nei Pony Games B1 con la compagine del circolo Equitazione Porto Torres con Mara Piana, Elena Porto, Aurora Siesto e Gabriella Salis e nei Pony Games A3 con Paola Fresu, Federico Tamponi, Luna Milia e Matilde Pacifico e un argento nei Pony Games A1 con Noemi Mele, Alessio Milia, Raffaela e Carlotta Moro e Beratrice Virdis. Sempre nei Pony Games hanno partecipato anche Nicolò Falchi, Elisa Forcillo, Ilaria Serra e Carlotta Cassano. Infine nel Salto ostacoli buoni piazzamenti per Angelo Cualbu con Navao, quarto individuale nel trofeo “speranze”, per Martrina Pau con Binkie, per Alexa Dastara con Ontario, per Gabriele Visca con Ronja, per Gianluca Cossu con Miele, per Alessandra Veneto con Amoroso, per Matteo Brandinu con Aurora e per Giorgia Lai con Diavoletto Grigio.

Carlo Mulas





Segnala su Facebook Twitter Del.icio.us Google
F.I.S.E. CR SARDEGNA - Federazione Italiana Sport Equestri - Comitato Regionale Sardegna
Via Cagliari, 242 - c/o Palazzi SAIA - 5° Piano - 09170 Oristano - Tel. 0783/302932-769015 - Fax 0783/302932 - e-mail:
info@fisesardegna.com
P.I. 02151981004
Credits: J-Service srl realizzazione siti web