Home >
x

Servizio SMS

Nome

Cognome

Cellulare

Città

News



31/10/2017

EDIZIONE 2017 DELLA FIERACAVALLI DI VERONA



Anche quest’anno la Sardegna ha timbrato la propria presenza alla Fieracavalli di Verona. Tante le manifestazioni collaterali che hanno richiamato i migliori binomi di tutte le regioni italiane, compresa la Sardegna che ha preso parte a diverse competizioni. Iniziando dalla Coppa delle Regioni under 21 dove la compagine isolana, guidata anche quest’anno dallo chef d’equipe Annibale Granese, ha chiuso a metà della classifica finale, esattamente al nono posto su diciotto regioni rappresentate. Un risultato discreto, forse con una barriera di troppo (con quattro penalità in meno si arrivava in quinta posizione) ma che accontenta tutti compreso il presidente del Comitato Regionale Stefano Meloni, presente a Fieracavalli. I quattro ragazzi sardi erano Sara Salaris con Peleu e Davide Pusceddu con Gloria S.G.H. del circolo Grighine, Francesco Irasci con Rarità del circolo Quadriflor Horses & Gardens e il campione sardo in carica Thomas Dastara con Hornet’s Silber  del circolo Sardinia e Horses. A livello individuale la miglior prestazione è stata quella di Sara Salaris che ha chiuso i due percorsi senza errori conquistando la nona posizione individuale della categoria 125, buona anche la prova di Francesco Irasci, per lui quattro penalità nel primo percorso e quinto posto nella classifica individuale. Ha chiuso con un totale di otto penalità Davide Pusceddu, invece Thomas Dastara, dopo un primo giro con un errore, nel secondo è stato eliminato. Solamente a livello individuale ha partecipato alla categoria 130 anche Valentina Scanu con Ciyara di Villa Francesca, binomio del circolo Usignolo.

La Fiera di Verona ha ospitato anche le finali del Progetto Sport che ha visto la presenza di ben quattro sardi: Martina Falchi con Deuce Five d’Acheronte del circolo Usignolo ha ottenuto il miglior risultato con la vittoria della categoria “Livello 2 H110 juniores”, successo anche per Davide Cadeddu con Lumiliana, del circolo Is Arenas, primo nella categoria “Livello 2 H110 senior”, quarta posizione per Federica Atzeni con Mari Ermi, circolo Usignolo, nella prova “Livello 5 H120 children”, infine Elisa Solinas con Merienne, del circolo Turris, si è classificata settima nel “Livello 1 H100 children”.

Anche i pony sardi sono stati protagonisti alla Fieracavalli, nel Trofeo 100 il rappresentante del circolo La Fungaia Riding Club di Sassari Angelo Cualbu con Navao T vanghe Juxschot ha terminato in settima posizione con uno 0/4, invece nel Trofeo 105 buon quarto posto per Martina Pau con Binkie (circolo La Golena di Oristano), e dodicesimo per Gianmario Cossu con Miele del circolo Usignolo di Santa Giusta.

Carlo Mulas

Segnala su Facebook Twitter Del.icio.us Google
F.I.S.E. CR SARDEGNA - Federazione Italiana Sport Equestri - Comitato Regionale Sardegna
Via Cagliari, 242 - c/o Palazzi SAIA - 5° Piano - 09170 Oristano - Tel. 0783/302932-769015 - Fax 0783/302932 - e-mail:
info@fisesardegna.com
P.I. 02151981004
Credits: J-Service srl realizzazione siti web