Home >
x

Servizio SMS

Nome

Cognome

Cellulare

Città

News



01/12/2017

CORSO GUIDA DI EQUITURISMO



Al cospetto del mare e messo a dura prova dal gelido maestrale, si è concluso, domenica 26 novembre, dopo tre giorni di duro e incessante lavoro, il corso di Equiturismo tenutosi presso il centro Ippico “S’Abba Durche Horse” di Bosa.

Il percorso formativo, fortemente voluto dalla FISE nella figura del presidente Stefano Meloni e reso possibile anche grazie alla disponibilità di Federico Murgia e Beatrice Penco Sechi, proprietari del centro, ha visto i dieci partecipanti impegnati in una serie di dure prove teoriche e pratiche.

Il corso, volto a mettere in luce le abilità tecniche delle amazzoni e dei cavalieri nel lavoro di maneggio e in percorsi campestri di vario tipo, ha sortito i risultati auspicati grazie all’entusiasmo, all’impegno e alla capacità dei partecipanti che hanno conseguito con merito i tanto ambiti brevetti di Guida Equiturismo.

I consigli e gli insegnamenti del tecnico e tutor Gianni Mura sono stati eseguiti e messi in atto con successo arricchendo  e perfezionando il bagaglio tecnico professionale di ognuno.

Complimentandosi per il risultato conseguito si riportano di seguito le nuove figure tecniche abilitate:

Beatrice Penco Sechi, Ambra Massetti, Daniela Sais, Valeria Laccu, Enrico Boiani, Stefano Cossu, Giuseppe Gaviano, Pierluigi Mulè, Alessandro Orrù, Alessandro Derudas

Commissione Giudicante: Presidente: Aldo Capovilla  -  Tecnico Tutor: Gianni Mura