Home >
x

Servizio SMS

Nome

Cognome

Cellulare

Città

News



22/12/2017

CON LA FINALE DELLA COPPA SARDEGNA VA IN ARCHIVIO LA STAGIONE DELL’ENDURANCE IN SARDEGNA


Con la tappa finale della Coppa Sardegna di Endurance è calato il sipario sulla stagione 2017 di questa disciplina che in questa stagione agonistica ha dato tante soddisfazioni all’isola. I risultati dei cavalli, dei cavalieri e delle amazzoni sarde sono stati svariati sia in ambito nazionale e sia internazionale, ed hanno confermato che la Sardegna è tra le regioni leader nell’Endurance. Organizzata dal Centro Santa Vittoria di Capoterra questa prova ha richiamato i migliori specialisti della disciplina e tra i tanti, è stato Fabrizio Pintore con Rundinedda del Golfo, fresco vincitore della medaglia d’oro ai Campionati sardi, ad imporsi nella categoria CEN/B 81 km. Pintore ha preceduto Elena Menaldino con Orchidea (vincitrice del premio best condition) e il padrone di casa Ignazio Mallei con Bella Ghia. La categoria CEN/BR ha premiato le due amazzoni Bianca Mattera con Teodora by Noa e Lucie Loevenbruck con Tiguan, rispettivamente prima e seconda. Nella Esordienti ha vinto Salvatore Mulas con Omegas davanti a Maria Letizia Orecchioni con Solitario del Golfo, campionessa sarda della categoria, ed a Cristiana Cantagalli con Temporada de Ierru. La finale della Debuttanti ha fatto registrare il successo di Graziano Branca con Steddau ses Tue, il secondo posto di Costantino Sanna con Udinì e il terzo di Rebecca Pintus con Susette. Infine tra i Debuttanti non agonisti l’unico a portare a termine la gara è stato Matteo Saba con Arizona.

Negli scorsi giorni si è svolta anche l’ultima tappa del Campionato sardo riservato ai pony a Santa Teresa di Gallura organizzata dal Circolo Li Nibbari. I nuovi campioni isolani dopo cinque tappe sono: Martina Berlutti con Corallo nella categoria Elite 10 km, Simone Taglioli con Osilesu nella categoria B, Riccardo Cuccu con Rondinella di Mela Ruia nella categoria A e Alessandro Desole con Gigante nella Avviamento.

Nella Elite il podio è completato da Linda Pilla e da Giselle Delogu, nella B da Cristiana Atzori e da Mirco Pedes, nella A da Serena Pintore e da Alberto Messina e nella Avviamento da Giulia Guaraglia e da Giorgio Ledda. Per quanto riguarda la tappa finale di Santa Teresa i vincitori sono stati: Linda Pilla con Tesoro del Golfo la Elite, Marica Marras con Silver la  “A”, Giulia Delinna con Rebelde la “B” e Luca Nurra con Osilesu la “Avviamento”.

Carlo Mulas

Segnala su Facebook Twitter Del.icio.us Google
F.I.S.E. CR SARDEGNA - Federazione Italiana Sport Equestri - Comitato Regionale Sardegna
Via Cagliari, 242 - c/o Palazzi SAIA - 5° Piano - 09170 Oristano - Tel. 0783/302932-769015 - Fax 0783/302932 - e-mail:
info@fisesardegna.com
P.I. 02151981004
Credits: J-Service srl realizzazione siti web