Se vuoi ricevere direttamente nella tua casella email la newsletter con tutte le novità, inserisci i tuoi dati nel form.
Se vuoi ricevere direttamente nel tuo cellulare le novità, inserisci il tuo numero qui sotto.
22/12/2017
CON LA FINALE DELLA COPPA SARDEGNA VA IN ARCHIVIO LA STAGIONE DELL’ENDURANCE IN SARDEGNA
Con la tappa finale della Coppa Sardegna di Endurance è calato il sipario sulla stagione 2017 di questa disciplina che in questa stagione agonistica ha dato tante soddisfazioni all’isola. I risultati dei cavalli, dei cavalieri e delle amazzoni sarde sono stati svariati sia in ambito nazionale e sia internazionale, ed hanno confermato che la Sardegna è tra le regioni leader nell’Endurance. Organizzata dal Centro Santa Vittoria di Capoterra questa prova ha richiamato i migliori specialisti della disciplina e tra i tanti, è stato Fabrizio Pintore con Rundinedda del Golfo, fresco vincitore della medaglia d’oro ai Campionati sardi, ad imporsi nella categoria CEN/B 81 km. Pintore ha preceduto Elena Menaldino con Orchidea (vincitrice del premio best condition) e il padrone di casa Ignazio Mallei con Bella Ghia. La categoria CEN/BR ha premiato le due amazzoni Bianca Mattera con Teodora by Noa e Lucie Loevenbruck con Tiguan, rispettivamente prima e seconda. Nella Esordienti ha vinto Salvatore Mulas con Omegas davanti a Maria Letizia Orecchioni con Solitario del Golfo, campionessa sarda della categoria, ed a Cristiana Cantagalli con Temporada de Ierru. La finale della Debuttanti ha fatto registrare il successo di Graziano Branca con Steddau ses Tue, il secondo posto di Costantino Sanna con Udinì e il terzo di Rebecca Pintus con Susette. Infine tra i Debuttanti non agonisti l’unico a portare a termine la gara è stato Matteo Saba con Arizona.
Negli scorsi giorni si è svolta anche l’ultima tappa del Campionato sardo riservato ai pony a Santa Teresa di Gallura organizzata dal Circolo Li Nibbari. I nuovi campioni isolani dopo cinque tappe sono: Martina Berlutti con Corallo nella categoria Elite 10 km, Simone Taglioli con Osilesu nella categoria B, Riccardo Cuccu con Rondinella di Mela Ruia nella categoria A e Alessandro Desole con Gigante nella Avviamento.
Nella Elite il podio è completato da Linda Pilla e da Giselle Delogu, nella B da Cristiana Atzori e da Mirco Pedes, nella A da Serena Pintore e da Alberto Messina e nella Avviamento da Giulia Guaraglia e da Giorgio Ledda. Per quanto riguarda la tappa finale di Santa Teresa i vincitori sono stati: Linda Pilla con Tesoro del Golfo la Elite, Marica Marras con Silver la “A”, Giulia Delinna con Rebelde la “B” e Luca Nurra con Osilesu la “Avviamento”.
Carlo Mulas