Home >
x

Servizio SMS

Nome

Cognome

Cellulare

Città

News



23/10/2017

ALLA COPPA DELLE REGIONI DI ENDURANCE DISPUTATA IN TOSCANA, LA SARDEGNA CONQUISTA UN BUON SETTIMO POSTO



La Coppa delle Regioni di Endurance, andata in scena in Toscana, all’ippodromo di Follonica, ha riservato alla Sardegna un settimo posto finale su tredici regioni rappresentate, a soli cinque punti dal terzo gradino del podio. Un buon risultato per i dodici binomi isolani, tutti con cavalli nati in Sardegna, guidati dallo chef d’equipe Giancarlo Delinna e composto per metà da ragazzi sotto i sedici anni provenienti dalle gare pony. Il miglior piazzamento arriva dalla categoria Debuttanti 30 chilometri dove grazie al secondo posto di Fabiana Ledda con Rebelde, vincitrice del premio “best condition”, arrivata al traguardo con solo tre secondi di ritardo dalla vincitrice, al settimo di Costantino Sanna con Udinì e alle buone prestazioni di Federica Ruzzu con Oriente di Gallura, di Cristiana Cantagalli con Unna Arrubia e di Rebecca Cabras con Luna, la Sardegna è stata preceduta solamente dalla squadra laziale per meno di un punto. Nella prova regina della Coppa delle Regioni, la CEN/B sui 90 km, la compagine guidata da Delinna ha conquistato l’ottava posizione

con Fabrizio Pintore in sella a Rundinedda del Golfo, con Graziano Branca in sella a Legionario e con Ignazio Mallei in sella a Bella Ghia, tutti e tre classificati dalla ventottesima alla trentunesima posizione. Nella terza e ultima categoria nelle quali era articolata questa manifestazione di Endurance, la CEN/A 60 km si son presentati al via quattro alfieri sardi che hanno terminato con il settimo posto della classifica finale: Maria Letizia Orecchioni con Solitario del Golfo, Giovanni Porcella con Salida, Federica Mundula con Teodora by Nora e Paolo Serreli con Biscottino. Il miglior risultato è stato quello della Orecchioni con un sesto posto, seguito da Porcella che ha chiuso la prova all’ottavo posto.

Più che soddisfatto al termine della Coppa delle Regioni Giancarlo Delinna che ha sottolineato che tutti e dodici i sardi presenti in Toscana hanno portato a termine la prova.

Ora l’Endurance torna nei confini sardi con il Campionato Sardo previsto per il 12 novembre a Villanova

Monteleone.

 

Carlo Mulas

Segnala su Facebook Twitter Del.icio.us Google
F.I.S.E. CR SARDEGNA - Federazione Italiana Sport Equestri - Comitato Regionale Sardegna
Via Cagliari, 242 - c/o Palazzi SAIA - 5° Piano - 09170 Oristano - Tel. 0783/302932-769015 - Fax 0783/302932 - e-mail:
info@fisesardegna.com
P.I. 02151981004
Credits: J-Service srl realizzazione siti web