Home >
x

Servizio SMS

Nome

Cognome

Cellulare

Città

News



21/11/2018

A TEMPIO È CALATO IL SIPARIO SUL CAMPIONATO REGIONALE ENDURANCE PONY 2018



La sesta tappa, disputata a Tempio al circolo ippico Peter Paco di Mauro Casu e organizzata insieme al Comitato regionale della Fise e al circolo Il Grifone di Alghero, ha posto fine al Campionato regionale di Pony Endurance 2018. Con la regola di tener conto solamente dei tre migliori risultati più un bonus per la finale, la categoria “Elite” è andata a Giulia Delinna in sella a Rebelde con un totale di 193 punti grazie a quattro primi posti compreso quello della prova di Tempio. A 172 punti si è fermata Linda Pilla con Tesoro del Golfo ed a 168 Martina Berluti con Corallo per un podio tutto al femminile. Nella categoria B ancora una Delinna protagonista: Claudia, anche lei con Rebelde, ha preceduto Giovanni Sini con Osilesu e Laura Bellinzis con Oregon de la Corte. Per Claudia, undici anni, 190 punti e ben quattro primi e un secondo posto! Serena Pintore con Spirit del Golfo, Sofia Cabras con Joy e Giorgio Cattaneo con Silver sono i primi tre della classifica della categoria A, invece l’Avviamento ha premiato Gabriele Sghembroni con Rosina, primo davanti ad Erica Alias con Toner ed a Giulia Guaraglia con Gigante.

E’ stata una bella giornata di sport a Tempio con i ragazzi seguiti dai familiari e da un pubblico formato anche da non addetti ai lavori. Al termine medaglie per i primi tre di ogni categoria, premiati da Anna Teresa Vincentelli, referente per l’Endurance della Fise regionale, e premi per tutti gli altri partecipanti consegnati dal Sindaco di Tempio Andrea Biancareddu.

Sempre parlando di Endurance giovanile, per la Sardegna sono arrivate buone notizie da Provaglio d’Iseo, in provincia di Brescia, dove si son svolti i campionati italiani under 14. Diversi i ragazzi sardi presenti, tutti tesserati per il circolo Li Nibbari di Santa Teresa di Gallura: nella CEN B/R 80 km ottimo secondo posto per Pietro Roberto Cattaneo con Teodora by Noa, nella CEN A 53 km seconda posizione anche per Martina Berluti con Unuburghesu e quinta per Lorenzo Cambedda con Solitario del Golfo, nella Debuttanti 26 km quinta posizione per Cristiana Atzori con Udinì.

 

Carlo Mulas

Segnala su Facebook Twitter Del.icio.us Google
F.I.S.E. CR SARDEGNA - Federazione Italiana Sport Equestri - Comitato Regionale Sardegna
Via Cagliari, 242 - c/o Palazzi SAIA - 5° Piano - 09170 Oristano - Tel. 0783/302932-769015 - Fax 0783/302932 - e-mail:
info@fisesardegna.com
P.I. 02151981004
Credits: J-Service srl realizzazione siti web